Corso di pianoforte

Ti piacerebbe avvicinarti allo studio del pianoforte? Sei indeciso perché non hai mai studiato musica prima d'ora e non sei più un ragazzino? La tua intenzione sarebbe quella di frequentare un corso amatoriale, non eccessivamente impegnativo? Hai pochissimo tempo da dedicare allo studio del pianoforte perché la tua attività lavorativa ti assorbe la maggior parte delle energie? Non temere, i tuoi sono quesiti che ci sentiamo rivolgere quotidianamente dalla maggior parte delle persone che ci contattano: grazie ai programmi didattici e all'impostazione della nostra scuola di musica, saremo sicuramente in grado in grado di aiutarti.

Un corso di pianoforte per ogni esigenza!

I corsi di Scuola Milano Musica sono impostati per avere la massima flessibilità in termini di gestione organizzativa, quindi, probabilmente, qui hai trovato quello che stavi cercando. I Maestri di pianoforte a Milano organizzano sia corsi di piano e tastiera amatoriali che corsi professionali con programmi di studio sempre personalizzati.

I corsi di pianoforte sono tenuti da pianisti professionisti con una grande esperienza didattica alle spalle. Le lezioni di pianoforte sono lezioni private individuali e si svolgono presso gli studi musicali dei diversi docenti. Di seguito i corsi principali:

• Pianoforte classico
  • Pianoforte moderno
  • Pianoforte d'accompagnamento
  • Pianoforte jazz

Indirizzo amatoriale

Si tratta di lezioni di pianoforte rivolte a coloro che vogliono intraprendere lo studio, ma non hanno troppo tempo da dedicarvi al di fuori della lezione settimanale e per questo motivo sono meticolosamente studiati per fornire il massimo della preparazione ottimizzando i tempi di apprendimento consentendo così già dalle prime lezioni di suonare sui propri brani preferiti ma anche su studi ed esercizi più complessi.

Indirizzo professionale

Lezioni di pianoforte indicate esclusivamente per coloro che possiedono già una base sullo strumento, ma che intendono alzare considerevolmente il loro livello. Il corso affronterà tutta la preparazione necessaria a raggiungere un livello professionale e una volta conseguita questa prima fase andrà ad analizzare ogni dettaglio della vita del musicista professionista, consentendo così all'allievo di costruire passo dopo passo una sua personale carriera.