Scuola di Musica

Scuola Milano Musica è un team di Maestri di Musica che propone programmi didattici personalizzati e mirati. La formula che viene utilizzata è quella della lezione privata one-to-one allievo-insegnante. La nostra offerta è molto vasta: oltre al corso di pianoforte, sono proposti anche corsi di canto moderno e canto lirico, organo, fisarmonica, armonica a bocca, arpa, chitarra acustica e chitarra elettrica, nei diversi generi quali il jazz, rock, folk, heavy metal, blues, fingerpicking, fusion, funky, acid, new age, latin, country, mandolino, basso elettrico, batteria, percussioni, violino, violoncello, contrabbasso, clarinetto, sassofono, flauto traverso, oboe, tromba, trombone, corno francese e tutti i corsi teorici come teoria e solfeggio, improvvisazione, arrangiamento, analisi musicale, armonia classica e armonia funzionale, composizione, ear training, storia della musica.

Un nuovo concetto di Scuola

Scuola Milano Musica è una realtà musicale nuova e innovativa: una soluzione alternativa alla classica scuola, formata da classi o quant'altro. Nessuna lezione collettiva, ma solo lezioni individuali, organizzate in sale musicali e studi privati attrezzati di tutto punto: spazi professionali, molto accoglienti, dove avrai sicuramente la possibilità di trovare un ambiente professionale favorevole alla tua formazione musicale.

Parola d'ordine: qualità!

Molte persone sono incuriosite dalla nostra formula e ci chiedono come sia possibile per noi garantire gli standard e il servizio di una comune scuola musicale. La risposta è molto semplice: la nostra modalità operativa è vincente in quanto puntiamo esclusivamente sulla qualità. Siamo in grado di unire le garanzie di una scuola con la comodità dell'insegnamento privato. Da sempre offriamo il massimo della personalizzazione in termini di approccio, contenuto e orario per offrirti una qualità didattica sempre al top!

Corsi aperti a tutti

Scuola Milano Musica propone corsi di musica per tutti e per tutte le età, anche per le persone anziane della terza età.

Due sono gli indirizzi musicali principali:

• classico,
  • moderno.

Il primo condurrà l'allievo a percorrere le opere dei grandi Maestri del passato, il secondo ad affrontare il repertorio più recente dove confluiscono i generi musicali più disparati quali il jazz, il rock, il metal, il blues, la musica leggera, flamenco...
Siamo in grado di offrire corsi di canto, pianoforte, chitarra, batteria e qualsiasi altro strumento musicale e materia complementare come teoria e solfeggio, analisi musicale, armonia, etc.

Lezioni in presenza e online

Con SMM hai la possibilità di scegliere se frequentare:

• lezioni in presenza, dal vivo,
  • lezioni online, via Internet.

Se la tua attività lavorativa assorbe la maggior parte delle tue energie o hai poco tempo libero a disposizione per le tue passioni e hai paura di non riuscire a garantire una presenza costante per le lezioni dal vivo, allora prendi in considerazione di imparare a suonare uno strumento frequentando delle lezioni online.
Con SMM è tutto semplicissimo: non dovrai accedere ad aree private o perdere tempo prezioso in fastidiose registrazioni online, bensì, molto più semplicemente, ti sarà sufficiente prendere un appuntamento direttamente col Maestro, dopodiché, svolgere, anche a distanza di pochi minuti, la tua lezione online, come se fosse una vera lezione dal vivo.

Lezioni Online

Un corso su misura per te

La scuola musicale ha sviluppato negli anni corsi di musica studiati specificatamente per studenti, lavoratori o per chi già possiede delle solide basi tecniche sullo strumento.

I corsi possono essere ad indirizzo amatoriale o professionale.

I metodi utilizzati saranno i più disparati e consentiranno di soddisfare le curiosità di tutti lasciando sempre spazio alla creatività di ognuno.

Le lezioni sono esclusivamente individuali e mai di gruppo!

Massima flessibilità

Le lezioni si tengono durante l'intero corso dell'anno e possono essere diurne o serali. La durata di ogni lezione può variare da un minimo di trenta fino ad un massimo di centoventi minuti, mentre la frequenza può essere di una o due lezioni alla settimana oppure anche di due sole lezioni al mese. È possibile frequentare un periodo di prova iniziale, della durata di un mese, seguendo un numero di lezioni a scelta dell'allievo, prima di decidere la prosecuzione del corso. Il primo incontro, per conoscere i Maestri e il loro metodo didattico, è di prova, gratuito e non comporta nessun impegno da parte dell'allievo.